C Chi Siamo

Ente Bilaterale Multisettoriale

L' Ente Bilaterale Multisettoriale per la Formazione Professionale in sigla "E.B.M.", nasce nel 2013 come diretta emanazione del CCNL firmato da M.I.D.A. (Associazione Datoriale Italiana Multisettoriale) e S.N.I.A.L (Sindacato Nazionale Intersettoriale Autonomo dei Lavoratori), che regola i rapporti tra la micro, la piccola e media impresa ed i lavoratori dipendenti delle aziende che operano nel settore industriale, artigiano, edile e affini.

1 - Nell'ambito della formazione professionale l'Ente ha per fini istituzionali, la promozione, l'organizzazione e l'attuazione, di iniziative di prima formazione per i giovani di qualsiasi nazionalità, iniziative di formazione continua; qualificazione, riqualificazione, specializzazione ed aggiornamento per operai, impiegati amministrativi tecnici e quadri secondo le esigenze del mercato del lavoro. L'Ente può inoltre sviluppare attività di ricerca e formazione utile al raggiungimento dei suoi scopi, nonché prove di sperimentazione in materie di sicurezza e qualità; l'Ente altresì fornisce consulenze alle proprie imprese iscritte, organizzando anche attività specifiche su richiesta delle stesse.
2 - Nell'ambito della prevenzione, infortuni e sicurezza sul lavoro, l'Ente ha per fini istituzionali, lo studio dei problemi generali e specifici inerenti alla prevenzione infortuni, all'igiene sul lavoro, ed in genere al miglioramento dell'ambiente di lavoro, formulando proposte e suggerimenti, promuovendo o partecipando ad idonee iniziative. L'Ente inoltre svolge i corsi di formazione previsti ai sensi delle vigenti leggi per le persone preposte all'attuazione della normativa antinfortunistica e suggerisce l'adozione di iniziative dirette all'attuazione di interventi formativi ed informativi in materia di sicurezza e salute per i lavoratori.

Contrada S. Eustacchio 22,
83100 Avellino
info@ebmform.it
Tel.: + 39 338.71.83.948